La scuola

Il Polo Liceale "Salvatore Di Giacomo", dal 1 settembre 2017, è formato da due sedi; la sede di San Sebastiano al Vesuvio è collocata nell'ambito 20  nel Comune di San Sebastiano al Vesuvio in provincia di Napoli e la sede di Volla in via Filichito 230. Attualmente è frequentato da studenti  provenienti per lo più dai Comuni di San Sebastiano al Vesuvio, San Giorgio a Cremano, Cercola, Ercolano, Massa di Somma, Pollena Trocchia, Sant'Anastasia, Volla, Napoli (Barra, Ponticelli), Portici.

Il nostro istituto è dotato di una struttura ampia, in ottime condizioni strutturali e arricchita di aule e spazi aggiuntivi.

Tutte le aule sono dotate di LIM per la didattica moderna ed integrata; sono attivati numerosi laboratori di informatica, di fisica, di chimica, linguistici, etc.

Le strutture sportive, consistenti in alcuni campi, una palestra ed una tendostruttura nonchè una biblioteca, un Auditorium completamente rinnovato ed un ampio parcheggio completano l'intero complesso.

Il nostro liceo linguistico attualmente  ha attivo l’unico corso di lingua e cultura cinese della zona; le lezioni sono tenute da docenti madrelingua e si prevede attività di alternanza scuola lavoro con aziende di settore.

ll team di progettazione ampliato le nostre aree di sviluppo potenziando il settore “Orientamento Universitario” dotandolo di un pacchetto specifico rivolto agli allievi di IV e V anno. I corsi di preparazione al superamento dei test universitari, completamente gratuiti, sono tenuti da docenti specializzati e sono esclusivamente dedicati agli alunni frequentanti liceo di Giacomo.

L'amministrazione comunale in accordo con l’ente Città Metropolitana e la Gricibus ha istituito il servizio di trasporto scolastico già da quest'anno che mette in collegamento i paesi della zona vesuviana di Volla, Cercola , San Sebastiano, Massa di Somma, Pollena Trocchia e Sant'Anastasia in modo da rendere reale distruttivo l'esercizio del diritto allo studio dei nostri ragazzi.

La nostra offerta formativa si distribuisce in  tre indirizzi:

• liceo scientifico tradizionale
  • Liceo linguistico (inglese, francese, spagnolo e cinese)
  • Liceo delle scienze applicate

AMPLIAMENTO DELL'OFFERTA FORMATIVA DAL 1 SETTEMBRE 2017

novità istituto 2017 indirizzo sportivo

L'offerta formativa si arricchisce con il Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo ed, inoltre, il liceo avrà anche una nuova sede a Volla che si aggiungerà a quella di San Sebastiano al Vesuvio

OFFERTA FORMATIVA  per l'a.s. 2017/18
Scarica il piano di studi del:

LICEO SCIENTIFICO TRADIZIONALE

LICEO SCIENTIFICO DELLE SCIENZE APPLICATE

LICEO LINGUISTICO